La Storia

La scuola "F. Montanari" è composta di due sedi con due edifici. L'edificio della sede principale, a Mirandola, è di recente costruzione, a norma e antisismico. L’edificio della sede secondaria, a 18 KM. dalla sede principale, è stato ristrutturato con le normative in vigore e consolidato dopo il terremoto del 2012. Entrambi gli edifici sono dotati di aule, spazi e laboratori adeguati, rete wireless, strumentazione multimediale. La nostra scuola è teatro già da diversi anni di esperienze e processi di innovazione scolastica grazie all’adesione a numerosi progetti promossi dal Ministero dell’Istruzione, finalizzati all’introduzione delle tecnologie a scuola e accompagnati da interventi di formazione metodologico-didattica per un impiego critico e consapevole di queste dotazioni.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.