Comunicazione guerra Ucraina

Non vogliamo cadere in facili parole superficiali ma al contempo nessuno può fare finta di nulla e ignorare i gravissimi fatti che stanno accadendo in Ucraina. Alcuni nostri ragazzi hanno familiari o parenti direttamente coinvolti in questo incredibile conflitto.

Chiedo la cortesia ai docenti e ai genitori, ognuno con la propria sensibilità, di aiutare gli alunni a leggere insieme quanto sta accedendo; altresì penso che dalla condivisione e dal confronto si possa dare forma a qualche iniziativa nella quale la nostra comunità scolastica possa riconoscersi e sostenere il popolo ucraino.

Con affetto

Preside

 

  28 febbraio 2022 

                              Agli studenti e studentesse

                             Al personale della Scuola

                             Ai genitori

Cari studenti e care studentesse,

la Scuola tutta desidera esprimere solidarietà e fraterna vicinanza per gli eventi drammatici che in queste ore stanno colpendo il popolo dell’Ucraina. Alcuni vostri compagni provengono da questo Paese e possiamo solo immaginare l’ansia, la paura e la preoccupazione che stanno vivendo.

Nei prossimi giorni, in classe, cercate di informarvi su quanto sta succedendo con la guida dei vostri docenti; e se vi riesce raccogliete idee, per capire con quali iniziative o gesti tangibili la nostra comunità scolastica possa essere utile nel sostenere il popolo ucraino in questo incubo chiamato guerra.

Con affetto

Preside