La solidarietà dei ragazzi e dei docenti della scuola secondaria di primo grado F. Montanari non si è mai fermata, neanche in periodo di pandemia.
Anche quest’anno la scuola e le aule scolastiche si sono ben presto trasformate in atelier pronti a realizzare tante bellissime idee da vendere in occasione del Mercatino di Franciacorta tenutosi il 20 e 21 novembre 2021 a Mirandola: monili, piante, aromi, decorazioni natalizie, segnalibri e tanto altro che speriamo lascino un ricordo di noi nelle vostre case e nelle vostre vite.
Ognuno ha dato il proprio contributo per non mancare all’importante appuntamento che per la nostra scuola è diventata una tradizione: aiutare la missione in Madagascar dove suor Elisabetta Calzolari opera da tanti anni e adottare con il ricavato della vendita 30 bambini.
Siamo orgogliosi del risultato raggiunto: un ricavato di 3900 euro!
Grazie.
Sono state tante le persone che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo oltre a docenti e ragazzi: genitori, cittadini e anche associazioni come La Zerla e Rotaract, la Consulta del Volontariato e Franciacorta.
E’ bello poter concretizzare un sogno.
Il nostro mercatino continuerà a scuola fino a Natale.