La solidarietà pulsante e l’educazione alla fratellanza e all’altruismo della nostra Scuola

La scuola Media Montanari parteciperà, con un proprio stand, alla Fiera Mercato di Franciacorta che si svolgerà come da tradizione, il 19 e il 20 Novembre prossimi.

Oltre alla vendita di piantine e di verdure prodotte dal nostro orto, si potranno acquistare oggettistica varia, segnalibri, sottovasi, calamite, monili prodotti dai nostri studenti nel segno della valorizzazione delle competenze di ciascun ragazzo e ragazza.

Il ricavato della suddetta attività sarà devoluto alla missionaria Suor Elisabetta che li destinerà ai trenta bambini che vivono ad Analavoka, al sud del Madagascar, piccoli studenti adottati dalla scuola Media Montanari e precisamente uno per ogni classe, garantendo loro istruzione, cibo e medicine.

In una società solcata da profonde disuguaglianze, la scuola concretizza, tramite l’esperienza del mercatino della solidarietà, il vero senso dell’arte educativa: educare il cuore e l’anima degli studenti e delle studentesse al fine di formare cittadini e cittadine del futuro improntati all’altruismo e alla solidarietà.

La finalità è quella di educare al sentimento della fratellanza e del mutuo sostegno per incentivare la consapevolezza di appartenere ad una grande comunità, che è quella universale.

La scuola Montanari invita la cittadinanza a dimostrarci quella generosità e sensibilità, che l’ha caratterizzata in questi anni e a farci visita sempre più numerosi continuando a sostenerci per buona riuscita di questa nobile iniziativa.