Il Rotaract di Mirandola solidale con la scuola

Al Rotaract di Mirandola 

La Dirigente dell’Istituto F. Montanari, a nome del personale scolastico, degli studenti e delle  famiglie, 

ringrazia 

il Rotaract di Mirandola 

per la generosità manifestata nei confronti della Scuola donando 50 cassettine prodotte dalla  cooperativa sociale La Zerla. Tali manufatti saranno utilizzati dalle nostre studentesse e studenti per  creare delle composizioni da vendere al Mercatino della solidarietà in occasione della fiera di Francia  Corta il 20 e 21 novembre. 

La scuola ha una responsabilità speciale, è il luogo di incontro e di crescita delle persone, un  laboratorio di relazioni, una palestra di vita. Siamo convinti che la solidarietà si impari facendo e  dando esempi di collaborazione, in una rete sociale ricca di esperienze formative. Il ricavato del  mercatino verrà devoluto alla missione in Madagascar dove suor Elisabetta Calzolari opera da tanti  anni per aiutare le scuole del luogo. 

La nostra, la vostra solidarietà vogliono essere un esempio di buona pratica di educazione civica per  formare i nostri studenti come cittadini responsabili e attivi che partecipano pienamente e con  consapevolezza alla vita sociale e culturale della loro comunità. 

Con gratitudine 

Dirigente scolastico 
Anna Oliva 
Firma Autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 decreto legislativo 39/93
I ragazzi all'opera: https://bit.ly/3D3ZuYY