Gentilissimi,
l’estrema complessità che il nostro Paese sta vivendo a causa della pandemia COVID19 vede la scuola come uno dei punti di maggiore impatto e di più difficile organizzazione e gestione, sia per quanto riguarda la sicurezza sia per i conseguenti aspetti organizzativi, logistici e pedagogico-didattici.
Al contempo è forte la necessità di riannodare i fondamentali della socialità smarrita in questi mesi e organizzare l’attività didattica in presenza.
A tal fine, in questo tempo dell’estate, lo Staff della scuola ha sempre lavorato, unitamente all’Amministrazione comunale, per definire le modalità del rientro a scuola in presenza e in sicurezza.
Nel comunicato allegato daremo per sintesi le indicazioni degli aspetti generali organizzativi fin qui adottati, seguiranno altre comunicazioni più specifiche nelle prossime settimane.
Ricordiamo ancora che il primo giorno di scuola è fissato per lunedì 14 settembre. Le classi prime saranno accolte dai docenti nel giardino della scuola alle ore 8.00, le classi seconde alle ore 9.00 e le classi terze alle ore 9,30.
Cordialità
Dirigente scolastico
Anna Oliva
Piano organizzativo ripartenza 2020/2021